D'Angelo cantautori
12:01 am, 5 Novembre 14 calendario

Nino D’Angelo: “Un tuffo negli anni Ottanta”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «La novità del concerto sarà nel repertorio rigorosamente Anni ’80, nel riproporre quelle canzoni con i suoni dell’epoca: è un regalo ai tanti fan che, da anni, mi chiedevano un live del genere. Stavolta ho voluto accontentarli». Queste le parole di Nino D’Angelo per presentare Concerto Anni ‘80…e non solo, il nuovo progetto live che il cantante napoletano sta portando in giro per l’Italia e che sabato, alle 21, approderà all’Auditorium di via della Conciliazione. Il concerto vuole rievocare il periodo dei primi grandi successi del cantante napoletano, quello del “caschetto”, quando le sue canzoni e i suoi film, legati a quelle hit, lo resero uno dei più popolari artisti dell’entertaiment nazionale e tra i più famosi personaggi italiani nel mondo.
Ma nel live ci sarà spazio anche per canzoni degli Anni ‘90 e più recenti, quelle nate da un’esperienza maturata lungo tutta la sua carriera, che continua a dare la possibilità a D’Angelo di sperimentare, virare, contaminare.
Con lui sul palco ci saranno Massimo Gargiulo (tastiere), Agostino Mennella (batteria), Guido Russo (basso), Franco Ponzo (chitarra), Mimmo Langella (chitarra), Milly Alcolese (vocalist).
 
STEFANO MILIONI

5 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA