6:03 am, 9 Settembre 14 calendario

Car2go compie un anno e pensa ad allargare la flotta

Di: Redazione Metronews
condividi

Un primo anno ricco di soddisfazioni. È quello festeggiato ieri da Car2go, il primo operatore a “rompere il ghiaccio” sul car sharing milanese. Dopo 12 mesi la società conta 70 mila utenti unici e 25 mila noleggi settimanali, ma guarda al futuro.
«Pensiamo ad un ampliamento della flotta e a un’integrazione maggiore con i sistemi di sharing», ha annunciato Gianni Martino, Operation Manager della società, «Stiamo poi lavorando a una app per l’apertura delle auto. Inoltre, entro fine 2014, sarà possibile per ogni cliente italiano car2go noleggiare un’auto della flotta  in tutto il mondo (oggi è possibile solo in Europa, ndr)».
Ma novità si annunciano per tutto il settore car sharing della città, che oggi conta 120 mila utenti unici, tre operatori (a fine mese inizierà a operare anche Twist) e 1900 auto complessive. L’assessore Maran ha infatti annunciato per il 15 settembre un incontro con gli operatori nel quale si discuterà dell’allargamento del servizio all’hinterland e dell’aumento della flotta di circa 200 auto per operatore (entro l’anno sarà pronto l’avviso pubblico). Inoltre,  in vista della città metropolitana, si starebbe pensando a raddoppiare il numero delle auto circolanti.
Andrea Sparaciari

9 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo