6:03 am, 10 Luglio 14 calendario

Zen Circus il punk fai da te

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Qualcuno li ha definiti “l’ultima vera punk band nostrana”. E gli Zen Circus incarnano bene l’attitudine punk, polemica e anticonformista, che mescolano a radici folk, canzone d’autore e rock alternativo. I pisani, dopo album di culto come “Andate tutti affanculo” e “Nati per subire”, hanno pubblicato “Canzoni contro la natura”, che stasera presenteranno alla Scuola Holden per “Stand By Me” (ore 22, euro 10).
«È un disco che ci rappresenta al 100% – spiegano – Non c’è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci: per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione. Il nostro obiettivo era inscatolare nella maniera più fedele possibile l’energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live».
Dopo il concerto, la serata proseguirà con le letture del poeta Chinaski. Tutt’altra musica al Venaria Real Music col magico incontro fra Ezio Bosso e Mario Brunello in “Sulle radici”, fra composizioni di Bach, Cage, Arvo Pärt e altro ancora (ore 21.30, euro 24/19).
Fuori città da seguire la partenza del tour italiano della giovane e apprezzata pianista jazz giapponese Hiromi col suo Trio Project, al Parco del Castello di Tortona per l’Arena Derthona Festival. Presenta Giorgia Surina (ore 21.30, euro 23/28.50). Concerto gratis alle 21.30, presso Il Centro di Caselle Torinese per “Colonia Sonora”, con The Sneakers e Subà.
(Diego Perugini)

10 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo