6:05 am, 28 Maggio 14 calendario

L ordine ancora ignora chi sia il medico pedofilo

Di: Redazione Metronews
condividi

Ancora ieri, a sei giorni dall’arresto, l’Ordine dei medici di Milano ignora il nome del pediatra pedofilo arrestato giovedì scorso per violenza sessuale su un paziente 12enne. In realtà, non sa neanche se l’uomo, 54 anne che visitava in una clinica del centro, appartiene all’ordine di Milano o di un’altra città.  Il motivo? La Procura non ha ancora trasmesso gli atti all’organismo di gestione (e controllo deontologico) dei medici.
Così come non li trasmise nel 2006, quando lo stesso pediatra fu condannato in via definitiva a 8 mesi per possesso di materiale pedopornografico, senza però il divieto di frequentare luoghi dove vi fossero bambini. Se l’ordine avesse saputo della condanna, avrebbe radiato il  “medico”, impedendogli di esercitare. E forse il 12enne si sarebbe salvato.  Non andò così. Purtroppo.
Per questo ieri, il presidente Roberto Carlo Rossi ha scritto al capo dei giudici milanesi Bruti Liberati chiedendo un incontro per stabilire in via definitiva  la trasmissione automatica degli atti penali che riguardano i medici. Ora la palla passa a Liberati. 
andrea sparaciari

28 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo