10:30 pm, 17 Aprile 14 calendario

Casa polemiche e nuovi cortei

Di: Redazione Metronews
condividi

Il giorno dopo le cariche e lo sgombero dello stabile Inarcassa alla Montagnola, resta alta la tensione sull’emergenza casa. Le famiglie allontanate da via Baldassarre Castiglioni hanno passato la notte nell’VIII Municipio, e ieri erano ancora lì. “Causa occupazione tutte i servizi sono sospesi” è scritto su un cartello all’ingresso della circoscrizione. Il capogruppo capitolino di Fdi, Fabrizio Ghera, ha chiesto l’intervento del prefetto per liberare gli uffici.
Proprio il prefetto Giuseppe Pecoraro in un’intervista a Repubblica ha difeso ieri l’operato delle forze dell’ordine, spiegando che non può essere tollerato il comportamento di manifestanti violenti. Pecoraro ha poi aperto alla possibilità di assegnare un numero identificativo per gli agenti impegnati nella gestione dell’ordine pubblico. Parole «insopportabili» per il presidente dei deputati di Sel, Gennaro Migliore, che ha chiesto al Governo di rimuovere il prefetto.
E Marino? Il primo cittadino ha spiegato che il Bilancio 2014 terrà conto dell’emergenza abitativa, nel rispetto della legalità, e che la situazione attuale è il frutto di anni di immobilismo. Ieri un nuovo corteo organizzato dal comitato di lotta per la casa ha attraversato ieri la Magliana. E, come annunciato, sarà seguito da nuove manifestazioni.
(Metro)

17 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo