Sky Online sfida Infinity
Dai 19,90 euro al mese per otto canali di cinema; ai 9,90 per 30 giorni di serie tv; agli eventi sportivi on-shot da 5 a 10 euro. Sono le tariffe di Sky Online, il servizio web lanciato ieri da Sky. L’offerta diretta soprattutto agli smanettoni del web (gli abbonati satellitari hanno già tutta la programmazione) si basa su due pilastri: i “ticket mensili” Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento; i “ticket evento” Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente.
In realtà, in molti si aspettavano tariffe un po’ più basse, considerando che il concorrente by Mediaset, Infinity, chiede 9,99 euro al mese per la sottoscrizione, mentre il singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3-5 euro. Idem per i film appena usciti. Sky però può contare su una miglior library.
Importante differenza poi, sempre per i “nativi digitali”, è che entro l’estate Infinity lancerà una app che la renderà compatibile con Chromecast, la chiavetta di Google che consente di connettere a internet ogni tv dotata di porta Hdmi, Sky Online ci sta lavorando. metro
© RIPRODUZIONE RISERVATA