6:03 am, 21 Marzo 14 calendario

Renzo Arbore ora canta Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. «Il concerto di questa nuova serie è ispirato ai grandi maestri della scuola napoletana, Murolo e Carosone, con una sintesi del loro repertorio sentimentale e umoristico, che vedrà l’esibizione speciale di quasi tutti i componenti della mia orchestra, con brandelli di racconti raccolti da me in giro per il mondo».
Queste le parole di Renzo Arbore per introdurre il suo nuovo tour con l’Orchestra Italiana che partirà domani alle 21 (repliche fino al 30 marzo) dal Sistina. Circondato da quindici ottimi  musicisti, Arbore, che negli ultimi anni ha tenuto concerti in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, proporrà una rilettura di classici di Murolo e Carosone, due pesi massimi della canzone napoletana.
«La scaletta del concerto – spiega Arbore  – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali. La forza delle canzoni napoletane è tale che le conoscono ovunque. Al suono di “Reginella” vedo il pubblico di tutto il mondo cantarne a squarciagola e magicamente farsi trasportare   a Napoli,  nella terra da dove quelle emozioni sono partite». Infoline: 06 39 73 25 36
(Stefano Milioni)

21 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo