6:03 am, 11 Marzo 14 calendario

Alice al Menotti in versione dark

Di: Redazione Metronews
condividi

Teatro. Un’altra Alice nel Paese delle Meraviglie, da stasera al 23 marzo, il Teatro Menotti. Qui debutterà “Alice”, il nuovo spettacolo tratto dal celebre romanzo Lewis Caroll in una chiave tutta dark immaginata dal regista Matteo Tarasco e con protagonista Romina Mondello affiancata sul palco anche da Salvatore Rancatore, Odette Piscitelli e Giulia Galiani.
La storia di Alice verrà ambientata ora nel Manicomio di Wanderland. E sulla scena si vedrà una vecchia stanza abbandonata, un fetido rimasuglio dell’epoca vittoriana, che lo spettatore scruterà attraverso il pavimento sfondato del piano superiore, in una prospettiva del tutto distorta e originale. Perché questa volta “Alice” vuole raccontare l’attuale spaesamento quotidiano di una generazione incompresa, rappresentando un felice esperimento per riacquistare, attraverso la fascinazione del palcoscenico, i valori della parola poetica.
Protagonista nel ruolo di Alice sarà  Romina Mondello che, dopo tre stagioni di repliche di “Donne informate sui fatti” di Carlo Fruttero e dopo aver girato il recente “To the wonder” di Terrence Malick al fianco di Javier Bardem e Ben Affleck, si troverà alle prese con  il Cappellaio Matto, il Cuoco, il Bruco, la Seconda Alice e Humpty Dumpty. Ma anche con il mondo magico e sinistramente fatato della Lepre, di Bianconiglio, della Regina di cuori e dell’Unicorno (Info: 02 36592544). 
(Antonio Garbisa)

11 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo