6:06 am, 22 Gennaio 14 calendario

Car sharing per Enjoy 26mila iscritti in un mese

Di: Redazione Metronews
condividi

Oltre 26 mila iscritti (che crescono al ritmo di mille al giorno sul sito enjoy.eni.com) e circa 35 mila noleggi effettuati. È il bilancio del primo mese di vita di Enjoy, il car sharing by Eni. «La nostra carta vincente? L’iscrizione gratuita online e da mobile e il fatto che non si debba ritirare una card», spiega Alessio Torelli, Senior Vice President Retail & Smart mobility services di Eni Refining & Marketing. Numeri destinati a crescere, visto che la società entro metà febbraio porterà la sua flotta di Fiat 500 rosse da 300 a 644.
Ing. Torelli, vi aspettavate dati simili?
Ci aspettavamo un forte interesse, ma non una tale rapidità di diffusione.
Quale è stata la vostra arma in più rispetto ai competitor: il prezzo più basso, la possibilità di tenere l’auto in sosta o le modalità di iscrizione?
Credo l’iscrizione gratuita online e da mobile. E il fatto che non richiediamo di ritirare una card.
È stata apprezzata la possibilità di tenere (a pagamento) l’auto in sosta?
Sì, funziona: in questo primo mese, il tempo in sosta equivale a più o meno a un terzo di quello in cui le auto sono in movimento.
Perché avete scelto Milano per esordire?
Perché è una città che assicura un tessuto sociale predisposto allo sharing, basta vedere i numeri del BikeMi. Ma nei nostri piani entro l’estate sbarcheremo a Torino e Roma.
Non saranno state solo rose e fiori: ci dica una criticità di questi primi 30 giorni…
Abbiamo registrato alcuni casi di auto vandalizzate e nei primissimi giorni di lancio, il sito ha dato qualche difficoltà per il troppo traffico, che fortunatamente abbiamo risolto.
andrea sparaciari

22 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo