Vicenza
12:25 pm, 21 Giugno 24 calendario

Rapinato e aggredito in casa Roberto Baggio

Di: Redazione Metronews
condividi

Rapina a casa di Roberto Baggio, ad Altavilla Vicentina, ieri sera durante la partita degli Europei Italia-Spagna. Al momento – spiegano i carabinieri – si sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della rapina e per quantificare il bottino.

Cinque persone armate sono entrate nella villa di Baggio

Secondo quando riferiscono siti locali un gruppo di almeno cinque persone armate è penetrato nella villa del calciatore: in quel momento Baggio era in casa con la famiglia e avrebbe cercato di fermare i malviventi. Uno di questi tuttavia lo avrebbe colpito sulla fronte con il calcio di una pistola.

La famiglia Baggio quindi sarebbe stata chiusa in una stanza mentre la banda razziava la villa in cerca di denaro e oggetti preziosi. Ancora non valutabile la refurtiva.

Il calciatore è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme

A dare l’allarme lo stesso calciatore, riuscito a sfondare la porta e a contattare i carabinieri. Quindi Baggio sarebbe stato portato al vicino pronto soccorso di Arzignano, dove gli sarebbero stati applicati alcuni punti di sutura.

L’ex calciatore è già poi dimesso ed è tornato nella villa dove i Carabinieri del nucleo operativo di Vicenza stanno svolgendo le indagini e i rilievi per risalire ai malviventi. E’ stato confermato che si sia trattato di un’azione durata all’incirca 40 minuti: i militari stanno ora controllando i filmati di videosorveglianza sia della casa di Baggio sia quelli dell’intera zona.

La solidarietà all’ex campione di calcio

Sui social sono moltissimi i messaggi di solidarietà verso l’ex campione di calcio. Tra tutti, quelli dal mondo della politica.

Il presidente della Regione Veneto scrive: “Mi auguro che ‘Divin Codino’, campione simbolo del nostro calcio e della nostra regione, persona che sentiamo vicina e amica, possa rimettersi presto insieme ai suoi da questa brutta serata e dalle ferite per le quali è stato seguito e medicato dal personale delle strutture sanitarie di Arzignano della Ulss Berica con cui mi sono tenuto in contatto. L’esperienza vissuta nella sua abitazione, colpito e derubato da parte di malviventi inqualificabili, accomuna la sua ad altre famiglie che hanno purtroppo subito esperienze simili”.

Dal canto suo il vice premier Matteo Salvini manda “un abbraccio a Baggio. Ho massima fiducia nelle forze dell’ordine: spero che questi criminali vengano trovati al più presto e puniti senza indulgenza”.

«Grazie per l’affetto ricevuto»

«Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto» ha detto Baggio tramite il suo manager Vittorio Petrone. «In circostanze simili può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora dobbiamo superare la paura».

 

 

21 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA