usa-ucraina
8:18 pm, 20 Aprile 24 calendario

Ok da Usa a nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina da 61 mld di dollari

Di: Redazione Metronews
pacchetto
condividi

La Camera dei Rappresentanti di Washington ha votato a favore del pacchetto “Ukraine Security Supplemental Appropriations Act” che contiene aiuti per 60,8 miliardi di dollari a favore dell’Ucraina. Il provvedimento è stato approvato con 311 voti a favore contro 112. I sostenitori del provvedimento hanno iniziato a sventolare le bandiere dell’Ucraina e ad applaudire prima ancora dell’annuncio formale del risultato, quando è apparso chiaro che gli aiuti all’Ucraina sarebbero stati finalmente approvati.

Ok da Washington ad aiuti per Kiev

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è detto «grato alla Camera dei rappresentanti Usa, a entrambi i partiti e personalmente allo speaker Mike Johnson» per l’approvazione del nuovo pacchetto di aiuti a lungo atteso. «Il vitale disegno di legge sugli aiuti degli Stati Uniti approvato oggi dalla Camera impedirà alla guerra di espandersi, salverà migliaia e migliaia di vite e aiuterà entrambe le nostre nazioni a diventare più forti», ha sottolineato il leader di Kiev.

Stoltenberg: «Tutti più sicuri»

«Accolgo con favore che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti abbia approvato un nuovo importante pacchetto di aiuti all’Ucraina. L’Ucraina sta utilizzando le armi fornite dagli alleati della Nato per distruggere le capacità di combattimento russe. Questo ci rende tutti più sicuri, in Europa e Nord America». Così il segretario generale dell’Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg si è felicitato per l’approvazione alla Camera dell’atteso pacchetto di aiuti per Kiev.

20 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA