Ups, Europa ancora più vicina con il nuovo Boeing
Ups, Europa ancora più vicina con il nuovo Boeing. L’azienda leader nell’import export a un collegamento in più tra Roma e Colonia.
Ups, Europa ancora più vicina con il nuovo Boeing
UPS ha annunciato un nuovo volo giornaliero diretto che collega il suo hub aereo europeo di Colonia/Bonn all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino ampliando le sue capacità di import ed export a supporto della crescita continua delle PMI italiane.
Con l’aggiunta di un Boeing UPS 767, l’azienda ora offre una capacità di 350 tonnellate in più a settimana ai clienti delle aree centrali e meridionali del Paese, dando loro un migliore accesso al suo network globale per consegne il giorno successivo nella maggior parte degli indirizzi commerciali in Italia e in Europa e in due giorni lavorativi negli Stati Uniti e nelle aree business chiave in Asia.
Primi nella Capitale
Grazie al nuovo collegamento aereo e all’ampliamento del network via terra, UPS può offrire tempi di consegna anticipati e orari di ritiro prolungati nell’area di Roma e del Lazio. UPS è infatti l’integratore logistico con gli orari di volo più competitivi a operare negli aeroporti della capitale. Inoltre, a supporto delle operazioni, UPS inaugurerà un gateway nell’area cargo dell’aeroporto con una capacità di smistamento di 2.500 pacchi all’ora, strategicamente collegato alla sua rete distributiva terrestre.
Il nuovo volo e la nuova struttura di Roma Fiumicino consentono anche a UPS di potenziare le operazioni internazionali nei gateway di Bergamo, Bologna, Venezia e Ancona, incrementando la sua capacità di esportazione del 25% a beneficio delle aziende di tutto il paese e in particolare delle PMI. Le piccole e medie imprese continuano infatti a essere un motore di crescita fondamentale per il paese, rappresentando ben il 53% dell’export nazionale, rispetto a una media europea del 40%.
Il rafforzamento si aggiunge alla recente espansione del servizio di consegna Standard il sabato per le consegne residenziali in otto dei principali mercati europei, inclusa l’Italia.
Paco Conejo: «Un sostegno concreto al made in Italy»
Paco Conejo, managing director di UPS Sud Europa, afferma: «Grazie a questo progetto, i nostri clienti italiani hanno maggiore accesso a un network express affidabile e competitivo e un volo totalmente dedicato operativo cinque giorni a settimana. L’annuncio di oggi rientra nel nostro impegno di sostenere la crescita delle PMI aiutandole a esportare il made in Italy in tutto il mondo».
«Questo traguardo rappresenta una pietra miliare importante, una chiara opportunità per rafforzare il nostro ruolo nell’industria del cargo e dei corrieri», ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma. «Nel 2024 i nostri volumi merci sono cresciuti oltre tre volte rispetto alla media italiana e l’investimento di UPS presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino è un’ulteriore conferma dell’attrattiva e del potenziale di sviluppo del nostro mercato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA