Per le Wolves sfida europea in casa contro le ragazze del Rapid Bucarest
Le Wolves si apprestano a disputare i sedicesimi di finale di CEV Challenge Cup. Giovedì 7 novembre, alle ore 20, le giallorosse riceveranno al Palazzetto dello Sport di Roma le romene del Rapid Bucarest nella gara di andata del secondo atto della competizione. Fino ad ora, all’esordio assoluto nel palcoscenico continentale, la SMI Roma Volley ha avuto un percorso netto con il trionfo nella Wevza Cup 2024 e il doppio successo per 3-0 ai danni del Kelteks Karlovac nei trentaduesimi di finale. Contro le vicecampioni di Romania, che nella penultima edizione della Challenge Cup hanno mancato l’accesso ai quarti di finale soltanto al golden set, le capitoline dovranno ritrovare lo stesso spirito di squadra delle notti europee e riscattare il momento difficile in campionato.
Per le Wolves sfida europea
Coach Cuccarini e la dirigenza si aspettano una reazione dalla squadra tanto a livello caratteriale quanto nella qualità del gioco. Per potersi recare a Bucarest, nel ritorno di martedì prossimo, con maggiore tranquillità servirà una vittoria netta. Vittoria che darebbe morale a tutto l’ambiente anche in vista dei prossimi impegni agonistici. La società ha scelto un orario serale per agevolare il più possibile i tifosi giallorossi e offre tutti i biglietti, escluso il parterre, a prezzo unico di 5 euro più costo di emissione. Condizioni il più possibile favorevoli per continuare a sostenere le Wolves anche in questo impegno infrasettimanale che precede di poche ore quello di domenica prossima, alle 17, contro Vallefoglia.
«Abbiamo bisogno dei tifosi»
«È una partita molto importante per la nostra stagione – ha commentato Amélie Rotar, schiacciatrice SMI Roma Volley – la squadra è determinata a dare il meglio di sé per passare il turno. Il potenziale non manca, starà a noi lavorare bene e nella stessa direzione per metterci alle spalle le ultime sconfitte subite in campionato. Stiamo attraversando un periodo difficile ma sappiamo bene come uscirne fuori. Dobbiamo entrare in campo con il giusto dinamismo, essere aggressive e anche lucide nei momenti più importanti. Per far questo avremo sicuramente bisogno del calore dei nostri tifosi. Speriamo che giovedì sera tante famiglie romane accorrano al Palazzetto dello Sport per uscirne vittoriose insieme a noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA