Cinema
9:21 pm, 26 Ottobre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Festa del Cinema di Roma: ‘Bound in Heaven’ si aggiudica il premio come miglior film, Elio Germano miglior attore

Di: S.Puzzo
condividi

Il film ‘Bound in Heaven’ di Huo Xin è stato incoronato come il miglior film alla Festa del Cinema di Roma 2024. Un trionfo per il talento di Elio Germano, che si è aggiudicato il premio come miglior attore.

La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha visto la premiazione dei migliori talenti cinematografici  presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Nel Concorso Progressive Cinema, ‘Bound in Heaven’ di Huo Xin è stato nominato Miglior film, mentre il Gran Premio della Giuria è andato a ‘La nuit se traîne’ di Michiel Blanchart. Morrisa Maltz ha ricevuto il premio per la Miglior regia con il film Jazzy, mentre Christopher Andrews è stato premiato per la Miglior sceneggiatura con Bring Them Down. Ángela Molina ha vinto il Premio Miglior attrice ‘Monica Vitti’ per Polvo serán. Elio Germano ha ricevuto il prestigioso Premio Miglior attore ‘Vittorio Gassman’ per Berlinguer. Il cast femminile di Reading Lolita in Tehran ha ricevuto il Premio speciale della Giuria.

Nella categoria Migliore opera prima, il film ‘Bound in Heaven’ di Huo Xin ha vinto il Premio Miglior Opera Prima, ex aequo con Ciao bambino di Edgardo Pistone. L’attore Liu Hsiu-Fu ha ricevuto una Menzione speciale per Pierce di Nelicia Low.

Il Premio del pubblico FS è stato assegnato al film ‘Reading Lolita in Tehran’, scelto dagli spettatori come il loro preferito tra i titoli del Concorso Progressive Cinema. Il voto del pubblico è stato raccolto attraverso l’app ufficiale della Festa del Cinema ‘Rome Film Fest’ e il sito www.romacinemafest.it.

26 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo