Welfare
11:00 am, 18 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Automotive, corteo dei metalmeccanici a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

È partita da piazza Barberini, a Roma, per arrivare a Piazza del Popolo, la manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm.
Dopo la mozione comune sull’automotive sottoscritta la scorsa settimana e l’accerchiamento unitario andato in scena venerdì scorso durante l‘audizione in Parlamento del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, anche i leader delle opposizioni si sono ritrovati in piazza oggi. In testa alla mobilitazione i tre segretari nazionali, Michele De Palma, Ferdinando Uliano e Rocco Palombella. Presenti anche i sindaci del Cassinate, con le fasce tricolori, per richiamare l’attenzione sullo stabilimento di Piedimonte San Germano.

“Meloni convochi un tavolo con Stellantis e sindacati”

Meloni convochi un tavolo con Stellantis, la componentistica, e organizzazioni sindacali, per un progetto vero industriale. In più, non è sufficiente una discussione italiana, serve un’azione europea”. Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini alla partenza della manifestazione nazionale di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil a Roma del settore automotive, in piazza Barberini.

 “Non è il momento di mance e una tantum”

“Non è il momento delle una tantum, di mance o gentili concessioni ma di aumentare la tassazione sui profitti e le rendite finanziarie, e ridurla sul lavoro dipendente e le pensioni. Questa è la vera manovra che bisogna fare”. Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini alla partenza della manifestazione a Roma dei sindacati metalmeccanici.

 

18 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo