torino
3:37 pm, 30 Settembre 24 calendario

Aggredisce a martellate la moglie e si getta dal terzo piano

Di: Redazione Metronews
condividi

Aggredisce a martellate la moglie e si getta dal terzo piano. Ha aggredito nel sonno la moglie colpendola con un martello e subito dopo si è lanciato dal balcone al terzo piano dell’abitazione.

Aggredisce a martellate la moglie e si getta dal terzo piano

È accaduto ieri mattina a Carignano, alle porte di Torino. A lanciare l’allarme alcuni passanti. Soccorsi, entrambi – lui 60 anni, lei 53 entrambe dipendenti del Comune – sono stati portati in ospedale, la donna non sarebbe grave mentre il marito verserebbe in gravi condizioni per le lesioni riportate nella caduta ed è piantonato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e il movente del gesto. Dalle prime informazioni, all’origine sembrerebbero esserci crisi depressive dell’uomo. Alcuni passanti, notando il corpo dell’uomo a terra, hanno dato l’allarme.

Intanto sono aperte le indagini sull’ultimissimo caso di femminicidio avvenuto a Torino il 24 settembre, quando un 48enne tunisino che indossava il braccialetto elettronico, davanti agli occhi dei figli di 12 e 13 anni, ha ucciso a coltellate l’ex moglie, Roua Nabi, 34enne anche lei tunisina, al termine di una lite familiare. Lo scorso agosto le autorità avevano disposto per l’uomo il divieto di avvicinamento all’ex coniuge prevedendo l’utilizzo del braccialetto elettronico.

In Italia dal 1 gennaio al 22 settembre scorso, sono stati registrati 215 omicidi, con 76 vittime donne – 79 secondo i dati aggiornati a oggi -, di cui 68 uccise in ambito familiare.

30 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo