Crollo
5:49 am, 22 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Crollo del cavalcavia Anas: chiuso tratto D19 dell’autostrada a causa degli interventi di demolizione

Di: S.Puzzo
condividi

Durante la demolizione del cavalcavia Anas, un crollo si verifica sull’autostrada, con conseguente chiusura del tratto D19.

Anas sta attuando le operazioni per rimuovere le parti del cavalcavia che ostruiscono le carreggiate, al fine di consentire la riapertura definitiva del tratto autostradale.

Poco dopo le 21 di ieri sera, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, è stato necessario chiudere il tratto tra Torrenova e l’intersezione con il Gra in entrambe le direzioni. Questo intervento è finalizzato al miglioramento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, inclusa la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. Durante i lavori, condotti da una ditta appaltatrice di Anas, nelle prime ore di questa notte, per cause attualmente sotto indagine delle autorità competenti, la struttura in demolizione è crollata, occupando completamente la carreggiata sottostante, ora chiusa al traffico.

Dopo i necessari accertamenti da parte delle autorità competenti, Anas sta procedendo con le operazioni per rimuovere le parti del cavalcavia che ostruiscono le carreggiate, al fine di permettere la definitiva riapertura del tratto autostradale, programmata per la tarda mattinata o il primo pomeriggio di oggi. Per le alternative di percorso, Autostrade suggeriscono i seguenti itinerari: per chi proviene da Roma-Gra, seguire la viabilità ordinaria e accedere alla D19 Diramazione Roma sud tramite lo svincolo di Torrenova. Per chi viene dalla A1, dopo l’obbligatoria uscita al nuovo svincolo di Torrenova, seguire la viabilità ordinaria in direzione Roma-Gra. In alternativa, è possibile proseguire sulla A24 per raggiungere la barriera di Roma Est.

22 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA