f1
4:32 pm, 21 Settembre 24 calendario

Pole di Norris a Singapore, nono Leclerc seguito da Sainz che sbatte

Di: Redazione Metronews
Norris
condividi

Un super Lando Norris si prende la pole position del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Il pilota della McLaren compie un autentico capolavoro nell’unico tentativo a disposizione del Q3, dopo la bandiera rossa causata dall’incidente di Carlos Sainz con la Ferrari (partirà decimo). Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen, seguito dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Solo quinto tempo per l’altra McLaren di Oscar Piastri, mentre l’altra Ferrari di Charles Leclerc sarà costretta a scattare dalla nona casella dopo la cancellazione del tempo per un’irregolarità.

Giornata storta per la Ferrari

Pessima giornata per le due Ferrari: Charles Leclerc nono, ma al pilota monegasco è stato tolto il tempo per un track limits in curva 2, quando poteva essere quinto. Ancora peggio l’altra rossa di Carlos Sainz che è andato a muro durante il Q3 e si dovrà accontentare di partire dalla decima piazza.

La griglia di partenza

Questa la griglia di partenza del Gran Premio di Singapore: 1 Norris, 2 Verstappen, 3 Hamilton, 4 Russell, 5 Piastri, 6 Hulkenberg, 7 Alonso, 8 Tsunoda, 9 Leclerc, 10 Sainz, 11 Albon, 12 Colapinto, 13 Perez, 14 Magnussen, 15 Ocon, 16 Ricciardo, 17 Stroll, 18 Gasly, 19 Bottas, 20 Zhou.

21 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA