Champions League
9:44 pm, 17 Settembre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Guardiola: «Contro l’Inter sarà una vera sfida»

Di: Redazione Metronews
Guardiola
condividi

Guardiola: «Contro l’Inter sarà una vera sfida». Il mister del Manchester City: «Simone Inzaghi è un ottimo allenatore».

Guardiola: «Contro l’Inter sarà una vera sfida»

«L’Inter è una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, hanno una mentalità di questo tipo e sono anche capaci di soffrire». Così Pep Guardiola alla vigilia della sfida di stasera in Inghilterra tra il suo Manchester City e i nerazzurri in Champions League .

«Sono forti a livello fisico, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso», ha aggiunto il tecnico catalano, «Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions».

La finale di Istanbul vinta contro l’Inter? «Ho rivisto ieri quella partita per la prima volta», ha rivelato l’ex Barcellona, «erano già un’ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono i più forti. Simone è un ottimo allenatore».

Oggi è anche la volta del Bologna che sfiderà in casa lo Shakhtar Donetsk. Gli emiliani giocarono l’ultima Champions nel 1964, quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Un ritorno sul quale l’allenatore Vincenzo Italiano promette: «Non vogliamo fare le comparse».

 

17 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo