Paralimpiadi
5:13 pm, 2 Settembre 24 calendario

Paralimpiadi, Barlaam d’oro nei 50sl. Bortuzzo è bronzo nella rana: “Per me è come un oro”

Di: Redazione Metronews
condividi

Paralimpiadi, Barlaam d’oro nei 50sl. Bortuzzo è bronzo nella rana: “Per me è come un oro”. Manuel Bortuzzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4. Con il tempo di 1’42″52 è arrivato terzo, dietro al greco Antonios Tsapatakis (argento con 1’36”16) e a Dmitrii Cherniaev (oro con 1’32″20).

 “Emozioni indescrivibili. Ci speravo, non ho mai vinto niente: – ha detto Bortuzzo al microfono di Rai Sport – sono arrivato quinto e quarto agli Europei, quinto ai Mondiali. Terzo alle Paralimpiadi era quello che forse meno mi aspettavo ed è quello che meglio è riuscito. Il tempo pure è buono: di nuovo il mio migliore e nuovo record italiano. Non so cosa dire: è bellissimo”.

Paralimpiadi, Barlaam d’oro nei 50sl. Bortuzzo è bronzo nella rana: “Per me è come un oro”

E poi ancora: “Questa medaglia per me è come un oro, ha lo stesso valore. Era già tanto per me essere qua, prendere pure una medaglia… Se sono qui lo devo al mio allenatore, Francesco, che di sicuro è qui sugli spalti e starà piangendo. Ci sono state tante volte in cui ho rischiato di mollare perché con la testa non c’ero e lui mi ha sempre saputo riprendere. Grazie a lui, al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, alla Nazionale italiana e alla mia famiglia”.

Simone Barlaam ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero, categoria S9. L’azzurro ha nuotato in 23″90, nuovo record del mondo (che già gli apparteneva), precedendo l’atleta neutrale Denis Tarasov (25″15) e il norvegese Fredrik Solberg (25″33)

2 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo