10:54 pm, 31 Agosto 24 calendario

Leao entra in campo e salva il Milan

Di: S.Puzzo
condividi

Il Milan si è salvato dal ko a Roma pareggiando 2-2 contro la Lazio nel match della terza giornata della Serie A. Il pareggio  porta i biancocelesti a 4 punti in classifica. I rossoneri rimangono ancora senza vittorie all’inizio del campionato: 2 punti in 3 partite per un bilancio negativo.

La partita ha visto il Milan, senza Theo Hernandez e Leao inizialmente in panchina, rischiare subito. Un intervento disperato di Pavlovic al 3′ ha evitato il gol di Dia per la Lazio. Il difensore è stato il protagonista assoluto in avvio. Un calcio d’angolo di Pulisic, un colpo di testa di Pavlovic e il Milan si è portato in vantaggio per 1-0 all’8′. Questo gol è stato l’unico brivido vero di un primo tempo gestito senza problemi dai rossoneri.

La squadra di Fonseca non è riuscita a creare occasioni per segnare il secondo gol, ma ha difeso bene nella propria metà campo. La Lazio ha accelerato all’inizio della ripresa. I padroni di casa hanno ribaltato il match nel giro di 4 minuti, tra il 62′ e il 66′. Nuno Tavares ha dominato la fascia sinistra e ha fornito due assist decisivi. Il primo è stato per Castellanos, che ha segnato l’1-1. Il secondo assist è stato per Dia, che ha superato Pavlovic e ha segnato il 2-1.

Il Milan ha cercato di reagire con una serie di sostituzioni, tra cui spicca l’ingresso di Leao. Il portoghese è entrato e ha segnato, coronando un’azione costruita principalmente dai sostituti. Un’azione avviata da Theo Hernandez, rifinita da Abraham e conclusa da Leao con un destro per il 2-2 al 72′. Entrambe le squadre hanno provato a vincere, con la Lazio che ha avuto una grande occasione all’80’ con Maignan che ha negato il gol a Zaccagni, solo davanti alla porta del Milan. Ma la chance è stata sprecata e la partita è terminata 2-2.

31 Agosto 2024 ( modificato il 1 Settembre 2024 | 12:11 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo