Chiara Ferragni
10:45 am, 6 Luglio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Chiara Ferragni paga 1,2 milioni per il caso delle uova pasquali griffate

Di: Redazione Metronews
condividi

Accordo raggiunto tra le società di Chiara Ferragni e l’Antitrust per chiudere il caso delle uova “griffate Ferragni” della Pasqua 2021 e 2022. L’influencer verserà 1,2 milioni di euro a “I Bambini delle Fate” nel corso di un triennio, cui si sommano 100mila euro da parte di Cerealitalia. Lo ha reso noto l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il procedimento era stato avviato nei confronti delle società Fenice S.r.l., TBS Crew s.r.l. e Sisterhood S.r.l. (titolari dei marchi e dei diritti relativi alla personalità della signora Chiara Ferragni) e di Cerealitalia Industrie Dolciarie s.p.a. (titolare del marchio “Dolci Preziosi”).

Alla vendita del dolciume era associata un’iniziativa benefica a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”. Tramite l’istruttoria, l’Autorità intendeva verificare se le informazioni potessero indurre i consumatori a ritenere che, acquistando le uova “griffate Ferragni”, avrebbero contribuito a sostenere economicamente l’impresa sociale “I Bambini delle Fate”.

Gli impegni delle società

6 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo