Cucine da incubo
1:16 pm, 3 Luglio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cucine da incubo al gran finale con Cannavacciulo

Di: Redazione Metronews
Cucine da incubo
condividi

Ultima tappa per questo viaggio di Cucine da incubo: Antonino Cannavacciuolo arriva a Pavia per l’episodio conclusivo dello show Sky Original. Giovedì 4 luglio in esclusiva su Sky Uno e  Now. Lo chef proverà a salvare il ristorante “Ca’ Bella”.

Cucine da incubo da salvare

Cannavacciuolo troverà un ristorante in difficili condizioni. Come sempre a Cucine da incubo, scoprirà un’attività che per cattiva gestione, liti o impreparazione di gestori o dipendenti sembra inesorabilmente destinato alla chiusura. Antonino incontrerà chi lavora nel ristorante e sarà, con loro, un vero cliente. Assaggerà i piatti, valuterà cibo e servizio. Osserverà il lavoro dei dipendenti. In base ai problemi emersi, in maniera più o meno evidente, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale subirà un make over totale che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi, diventando più accogliente, funzionale e vivibile, a misura di cliente. In un ristorante che a giudicare dall’aspetto del tutto nuovo, lo staff sarà pronto a ricominciare e a riaprire le porte ai consumatori: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati.

L’episodio al “Ca’ Bella” a Pavia è atteso per giovedì 4 luglio alle 21:15 in prima serata in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Dopodiché, Antonino Cannavacciuolo tornerà prossimamente con un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo.

Ca’ Bella a Pavia

La “Ca’ Bella” è un ristorante che a Pavia tutti conoscono: trenta anni fa chiunque volesse organizzare una cena romantica prenotava un tavolo al suo interno e lì poteva vivere una serata indimenticabile. Ora quel periodo d’oro è ahimè solo un lontano ricordo. A gestire il ristorante ci sono Barbara, che ha ereditato la “Ca’ Bella” dal padre, e suo marito Angelo, ex pasticcere, che nel corso degli anni ha trasformato il locale, passato da osteria romantica ad una sorta di “mensa” per lavoratori.

Il ristorante oggi apre solo a pranzo e vive all’insegna del risparmio. L’offerta che propone nel menù è molto economica, ma economiche sono anche le materie prime utilizzate.

A capo della cucina c’è il figlio della coppia, Giovanni, che non sembra intenzionato a prendere in mano la gestione dell’intero ristorante perché scoraggiato dal padre, che ha sempre da ridire sul suo operato. Al suo arrivo, Antonino capisce subito che il problema principale della “Ca’ Bella” è il rapporto difficile e all’insegna dell’incomunicabilità tra padre e figlio. Per salvare il ristorante bisognerà salvare innanzitutto la loro relazione….

3 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA