Tennis
3:56 pm, 28 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Wimbledon, possibile sfida Sinner Berrettini

Di: Redazione Metronews
Wimbledon
condividi

Wimbledon, possibile sfida Sinner Berrettini. Secondo il tabellone i due italiani potrebbero sfidarsi al secondo turno. In campo Djokovic e Murray.

Wimbledon, possibile sfida Sinner Berrettini

Sorteggiato il tabellone maschile del torneo di Wimbledon. A differenza di annunci e previsioni, ci saranno sia Novak Djokovic che Andy Murray, operati recentemente rispettivamente al menisco e alla schiena.

Il serbo n.2 del mondo, che si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro tre settimane fa, è nel sorteggio di Wimbledon e affronterà il ceco Vit Kopriva (123 al mondo e qualificato) al primo turno. Il 37enne serbo, se andasse avanti nel torneo, potrebbe trovare sul suo percorso Alexander Zverev e Hubert Hurkacz.

Un’altra presenza inaspettata è stata quella di Andy Murray, operato la scorsa settimana per una cisti alla spina dorsale. La sua mentalità da guerriero ha vinto ancora una volta sul suo fisico e il 37enne scozzese giocherà per l’ultima volta il Major su erba che ha vinto due volte (2013 e 2016). Affronterà il ceco Tomas Machac (38 classificato al mondo) al primo turno. Già in campo dal 2019 con un’anca metallica, si prevede che si ritirerà dopo le Olimpiadi di Parigi di quest’estate.

Non è esclusa la semifinale tra Jannik e Alcazar

Nella parte alta del tabellone, il numero 1 del mondo Jannik Sinner e il suo grande rivale Carlos Alcaraz (numero 3), che ha battuto Djokovic nella finale dello scorso anno, potrebbero incontrarsi in semifinale. Per l’altoatesino, che debutta contro il tedesco Yannick Hanfmann, al secondo turno potrebbe trovare Matteo Berrettini che deve superare nel match d’esordio l’ungherese Marton Fucsovics.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Bellucci affronterà Ben Shelton, Matteo Arnaldi contro Frances Tiafoe, Lorenzo Sonego se le vedrà con Mariano Navone, Fabio Fognini sfiderà Dominik Koepfer, Luciano Darderi debutterà con Jan Choinski, Lorenzo Musetti contro Constant Lestienne e Flavio Cobolli affronterà Rinky Hijikata.

28 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo