Elettra Lamborghini
10:43 pm, 26 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Elettra Lamborghini: “La mia estate al grido di Dire Fare Baciare”

Di: Redazione Metronews
Elettra Lamborghini
condividi

Elettra Lamborghini, in giro per l’Italia con il suo live tour, al grido di Dire Fare Baciare si racconta a Metro.

Cantante, conduttrice tv (Only fan – Comico show sul Nove), già coach di The Voice of Italy (2019, Rai 2), opinionista nel reality L’isola dei famosi by Ilari Blasi (2021), giudice di Italia’s Got Talent su Disney+, dal 2023. Elettra Lamborghini, 30 anni, da Bologna, ne ha fatta di strada e continua a macinare successi e hit, come l’ultima “Dire Fare Baciare” che porterà in giro nel suo tour, al via a luglio, nell’estate che lei tanto ama.

“Dire Fare Baciare” è già un successo by Elettra Lamborghini

Come nasce la hit? Nel pezzo ci sono le diverse anime di Elettra Lamborghini.
«Il brano nasce dalla voglia d’estate, di positività che è in me: l’estate è la mia stagione preferita. Dire Fare Baciare ci invita a far alzare il volume per tutta l’estate per farci ballare e divertire con le persone che amiamo, in famiglia o con gli amici. È un brano leggero nato per essere fresco e solare come è la mia musica. Ci tengo parecchio e mi mette subito di buon umore!».

Per la prima volta Elettra incontra Shade, l’hitmaker re del freestyle. Com’è nata la collaborazione?
«Con Shade è stato super, è un artista che stimo da tantissimi anni e la sua penna e voce erano perfetti per il pezzo. Appena il brano era pronto non ho avuti dubbi: doveva essere lui. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme e anche adesso che lo stiamo portando in giro per l’Italia, sui primi palchi dal vivo, ci unisce una bella energia di sole good vibes che nella forza nella musica trovano il sodalizio perfetto. Speriamo che la canzone possa far divertire a tutte le età. Mi aspetto che le persone possano scatenarsi su questo pezzo, l’estate è uno dei periodi bellissimi da passare insieme e la musica aiuta, può essere la colonna sonora indelebile di alcuni dei nostri momenti più belli».

Il brano è un mix esplosivo di sonorità ed energia, con molte influenze che arrivano dal Messico. Quali le intenzioni del progetto?
«Sul fronte sonorità sono rimasta me stessa, seppur con influenze che strizzano l’occhio al mondo latin che amo profondamente, senza dimenticare elementi pop e hip hop che nel brano s’intrecciano perfettamente. Nuova la sonorità, da ricercare nei mariachi che ci catapultano immediatamente in Messico, il trasporto è immediato!».

Le dinamiche coppia e il mondo di Elettra

Il testo racconta le divertenti dinamiche di coppia, ironizzando su moltissime situazioni in cui tanti si possono ritrovare. Il titolo?
«Il testo è semplice e di facile comprensione, adatto a tutti. Ironizza sulle dinamiche di coppia che ci possono essere a tutte le età e che sono ricorrenti. Si rimanda anche al gioco (Dire Fare Baciare Lettera Testamento) che tutti noi almeno una volta nella vita, da piccoli, abbiamo provato».

Il mondo di Elettra è fatto di sole good vibes che ruota attorno al buon umore quotidiano. Da dove viene tanto entusiasmo in un’era così difficile? Il segreto è forse nella semplicità e trasparenza?
«Sono una persona estremamente positiva, mi viene naturale, e l’ironia fa parte del mio modo di essere. Mi rendo conto che questa è una caratteristica che tutti notano e apprezzano di me. Ho sempre il sorriso e anche in questo la musica mi aiuta molto, perché tiene l’umore sempre alto. Non credo di avere particolari segreti sono semplicemente me stessa, diretta e sincera, senza troppi fronzoli».

Le sue canzoni sono diventate negli anni anche la colonna sonora delle vacanze italiane di molte famiglie. Orgogliosa? Che effetto fa essere protagonista di un tormentone e avere tantissimi piccoli fans?
«Mi rendo conto, effettivamente, che tutti si aspettano ormai sempre una mia uscita nuova musicale d’estate. Mi fa piacere questo perché diventi consapevole che ci sono persone che pronte ad ascoltarti e supportarti. Io sono contenta di fare musica, mi fa stare bene e mi diverto, questa è la cosa più importante. I bambini? Io li adoro e sono molto entusiasta quando vedo che cantano e ballano con me. Loro sono anime pure che guardo spesso da osservatrice silenziosa».

Da luglio sarà in tour in giro per l’Italia

Che tipo di show dobbiamo aspettarci?
«Sarà una lunga estate fitta di concerti e appuntamenti dal vivo in tutta la penisola: balleremo e canteremo a squarciagola. Diciamo che ai miei live non ci si annoia, cerco sempre di coinvolgere molto il pubblico. Con me sul palco i miei ballerini e ballerine e tante sole good vibes di energia allo stato puro. Il divertimento è assicurato. È bellissimo, poi, sentirsi dire sui social da molti fan che mi scrivono “Grazie Elettra” è stato uni dei concerti più belli della mia vita!».

Sogni nel cassetto e progetti futuri?
«Al momento vivo l’estate piena con la promozione di Dire Fare Baciare e in tantissimi live. Spero di continuare a fare sempre musica e parallelamente proseguire con la tv che è intrattenimento e fa parte del mio modo di essere… Mi piacerebbe un giorno condurre un programma tutto mio, anche se in parte già lo sto facendo con Only fan – Comico show sul Nove». Elettrizzante Elettra!

26 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA