tennis
2:58 pm, 22 Giugno 24 calendario

Atp di Halle, Sinner sfida il cinese Zhang e conquista la finale

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Atp di Halle, Sinner sfida il cinese Zhang e conquista la finale. Jannik Sinner come da pronostico regola in due set il cinema Zhang Zhizhen (Zzz) e approda in finale al del ‘Terra Wortmann Open’, torneo Atp 500 in scena sull’erba della OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi complessivo pari a 2.411.390 euro.torneo di Halle Open. Sull’erba tedesca l’altoatesino n.1 del mondo vince 6-4 7-6 annullando un set point all’avversario quando era sotto 5-4 e poi vince il te break 7-3. In finale domani affronterà il polacco Hubert Hurkacz, numero 9 del mondo e quinta forza del seeding, che nella prima semifinale ha battuto il tedesco Alexander Zverev (n.4 del mondo e seconda testa di serie) col punteggio di 7-6 (2) 6-.

Atp di Halle, Sinner sfida il cinese Zhang e conquista la finale

Sinner contro Zhang è un inedito: si tratta del primo confronto diretto tra i due tennisti, che non scenderanno in campo prima delle 15. Il numero 1 del mondo, reduce dalla laboriosa vittoria in 3 set contro il tedesco Jan-Lennard Struff, prosegue la caccia al quarto titolo stagionale dopo quelli vinti all’Australian Open, a Rotterdam e a Miami. Il 22enne altoatesino, dopo aver chiuso la parentesi sulla terra battuta con la semifinale raggiunta al Roland Garros, ha iniziato con il piede giusto la stagione sull’erba, che culminerà con l’avventura a Wimbledon tra meno di 10 giorni.

Contro Zhang, Sinner dovrà mostrare maggiore concretezza nei momenti chiave rispetto a quella esibita contro Struff: nei quarti, l’azzurro ha creato ben 18 palle break ma ne ha sfruttate appena 2, entrambe nel primo set, ‘regalandosi’ il brivido di 2 tie-break in una sfida durata circa 2h40′.

Musetti in semifinale al Queen’s

Lorenzo Musetti conquista la semifinale **del Queen’s in corso a Londra**. L’azzurro ha battuto il britannico Billy Harris in due set con il punteggio di 6-3 7-5 in poco più di un’ora e quaranta minuti di gioco. Ora occhi puntati sul match dei quarti di finale tra Jannik Sinner e il tedesco Jan-Lennard Struff, n 41 Atp, all’Atp 500 di Halle, in Germania.

22 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo