X Factor Italia 2024
10:30 am, 20 Giugno 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Per X Factor Italia la finalissima in piazza del Plebiscito a Napoli

Di: Redazione Metronews
X Factor Italia
condividi

La finalissima di X Factor si celebrerà per la prima volta in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. L’annuncio in occasione della presentazione dei palinsesti Sky, al cinema Barberini di Roma. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio.

X Factor Italia con Giorgia alla guida

Per X Factor Italia 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello show Sky Original prodotto da Fremantle raggiungeranno il proprio pubblico per il momento più atteso della stagione, che avverrà in uno dei palcoscenici architettonici e artistici più noti e visitati del Paese, il cuore del centro storico del capoluogo partenopeo.

Un grande evento di piazza gratuito, co-organizzato insieme al Comune di Napoli, ricco di ospiti e sorprese, spettacolare e inedito. Inedito come il cast che seguirà e accompagnerà i ragazzi protagonisti dell’edizione in arrivo da settembre su Sky e in streaming su Now.

Come già annunciato, a guidare #XF2024 c’è Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo dei giudici si siede una formazione nuova, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che quest’anno fanno il proprio esordio in giuria: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.

20 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA