euro 2024
10:55 pm, 15 Giugno 24 calendario

Esordio vincente per gli azzurri che battono l’Albania 2-1

Di: Redazione Metronews
Esordio vincente
condividi

Esordio vincente per gli azzurri nel Gruppo B degli Europei in Germania. L’Italia ha battuto l’Albania 2-1 grazie alle reti di Bastoni all’11’ e Barella al 16′ del primo tempo, dopo l’avvio choc con un errore di Dimarco che aveva spianato la strada a Bajrami, che trafiggendo Donnarumma dopo 23 secondi dal fischio d’inizio ha segnato il gol più veloce nella storia degli Europei.

Esordio vincente per gli azzurri

Per l’Italia in generale qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma complessivamente gli uomini di Spalletti hanno controllato la gara gestendo il pallone e rendendosi spesso pericolosi. Le ripartenze dell’Albania sono state un problema solo all’inizio, poi la nazionale di Sylvinho non ha più creato rischi oltre la trequarti azzurra.

In testa al girone B

Da segnalare all’80’ una bellissima azione personale di Dimarco che, dopo aver superato due avversari, ha scaricato un sinistro teso da fuori area però parato in due tempi da Strakosha. Brivido al 90′ con Donnarumma che salva su Manaj. Ora l’Italia è in testa insieme alla Spagna nel girone B, entrambe con tre punti ma con gli iberici che hanno una migliore differenza reti.

15 Giugno 2024 ( modificato il 16 Giugno 2024 | 12:56 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo