Elodie
10:41 am, 9 Giugno 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

Elodie: “Uso il mio corpo come forma di libertà”

Di: Redazione Metronews
condividi

Elodie, si confessa in un’intervista a Vanity Fair, in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Black Nirvana’” che si preannuncia già il nuovo tormentone estivo. “Spesso sono le donne a essere spaventate da come uso il mio corpo, che è una forma di libertà. Non comprendono la dignità delle mie scelte. E credono che così non lasci spazio alle parole, invece sono un essere parlante” racconta la cantante.

Sanremo 2025

E dunque la provocazione continua: “La gente ancora si indigna perché mi spoglio. E allora io mi spoglio di più“. Dal rapporto con il suo corpo e il senso dell’essere donna ai giorni d’oggi, a quello con il suo fidanzato Andrea Iannone, fino al prossimo Sanremo che sarà condotto da Carlo Conti e che secondo alcuni rumors potrebbe vedere anche la pop star italiana come co-conduttrice insieme ad Annalisa: “No, ora sono concentrata sulla musica. Poi chissà, accolgo sempre quello che arriva. Per Annalisa sarebbe una bella cosa”, si dice convinta Elodie, che su Conti non ha dubbi: “Dà sicurezza, è già stato sul palco dell’Ariston, mette serenità”. Anche se per il futuro la cantante romana ha le idee chiare: “Perché non una donna al suo posto? Non me lo sono chiesto. Però ha ragione: perché non una donna? Magari una con la carriera di Antonella Clerici sarebbe stata perfetta”.

Elodie: “Noi donne siamo ancora troppo permissive”

Sul fronte diritti e parità di genere, Elodie ha le sue convinzioni: “Noi donne siamo ancora troppo permissive – Io sono un po’ un sergente, con il mio compagno e con gli uomini che ho vicino. Per ogni gesto che mi fa suonare il campanello d’allarme del patriarcato pretendo spiegazioni: ‘Che vuol dire?’. Sono convinta che, soltanto sottolineando giorno dopo giorno gli atteggiamenti sbagliati, possano essere corretti”.

Elodie: “Figli? Ho preso in considerazione l’ipotesi di congelare gli ovuli”

La musica, l’amore con Andrea ma anche i sogni di un futuro da mamma: “Figli? Ci sto pensando. Ho anche preso in considerazione l’ipotesi di congelare gli ovuli. Cosa mi ha frenata fino a qui? La paura di non essere una brava madre, di non riuscire a conciliare maternità e carriera, a cui non voglio rinunciare. Di subire la vita che viene stravolta”. “Nel momento in cui riusciremo a riconoscere che non esiste un’unica rigida idea di famiglia – conclude annuendo alla possibilità di avere anche figli da sola – saremo tutti più felici: due uomini, due donne, una madre e il suo bambino, una coppia poliamorosa. La sfera affettiva dovrebbe essere un luogo intoccabile. Divento pazza, feroce, quando qualcuno si permette di giudicarla”.

I concerti a San Siro e allo stadio Maradona

Oltre al suo nuovo singolo ‘Black Nirvana’, Elodie ha anche annunciato il suo primo show allo stadio San Siro di Milano. Un grande appuntamento fissato per l’8 giugno 2025 e a cui seguirà quello dello stadio Maradona di Napoli il 12 giugno 2025.

9 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo