tennis
4:52 pm, 8 Giugno 24 calendario

Paolini ko in 2 set, Swiatek è per la quarta volta regina del Roland Garros

Di: Redazione Metronews
condividi

Paolini ko in 2 set, Swiatek è per la quarta volta regina del Roland Garros. Nulla da fare per Jasmine Paolini nella finale del Roland Garros femminile, secondo Slam stagionale ospitato dalla terra rossa parigina. Iga Swiatek trionfa per la quarta volta in carriera, la terza consecutiva, al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, disputata sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. La 23enne polacca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, sconfigge nettamente in finale la 28enne azzurra Jasmine Paolini, numero 15 del ranking Wta e 12 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-1 in un’ora e sei minuti. Per Swiatek è il 5° titolo Slam della carriera, mentre Paolini si consola con l’ingresso tra le top ten da lunedì prossimo, quando sarà la numero 7 del ranking Wta.

Paolini ko in 2 set, Swiatek è la regina del Roland Garros

La 28enne tennista toscana, n.15 WTA e 12esima testa di serie, già certa di salire al numero 7 del ranking da lunedì, si è arresa in due set a Iga Swiatek: la fuoriclasse polacca, n.1 della classifica mondiale e del tabellone, si è imposta in due set con il punteggio di 6-2 6-1. Per Swiatek si tratta del quarto successo a Parigi, il terzo consecutivo.

In coppia con Sara Errani, Paolini tornerà in campo domani (ore 11.30) per sfidare nella finale del doppio la coppia formata dalla statunitense Coco Gauff e della ceca Katerina Siniakova.

8 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo