Roland Garros
6:13 pm, 4 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sinner sul tetto del mondo, Djokovic si ritira

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Sinner sul tetto del mondo, Djokovic si ritira. Il tennista italiano vola in semifinale ed è già numero uno dopo il forfait del serbo. È la prima volta nella storia di questo sport che un atleta del nostro Paese raggiunge questo traguardo.

Novak Djokovic ha annunciato il suo ritiro degli Open di Francia, dopo un fastidio al ginocchio avvertito ieri durante la partita di ottavi di finale contro Cerundolo, vinta al quinto set.

Sinner sul tetto del mondo, Djokovic si ritira

«Cosa posso dire, è il sogno di tutti diventare il numero 1. Ma al contempo vedere che Djokovic ha dato forfait è un dispiacere per tutti. Gli auguro una pronta guarigione». Lo ha detto Jannick Sinner, al termine della sfida ai quarti di finale a Parigi contro Grigor Dimitrov, vinta in tre set. Il 22enne altoatesino ha prevalso sul 33enne bulgaro, numero 10 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6 (7-4) in due ore e 28 minuti.

«Cercherò di non pensarci troppo, di giocare il mio miglior tennis – ha detto ancora Sinner – grazie al mio team, sarebbe impossibile senza di loro, e anche senza di voi», ha aggiunto riferendosi al pubblico che lo acclamava. «È un momento speciale per me – ha proseguito – sono felicissimo di condividerlo con voi, tutti quelli che stanno guardando a casa soprattutto dall’Italia. Vedremo cosa potrò fare venerdì».

Pietrangeli: «Primato meritatissimo»

«Se lo merita di essere numero uno, sta giocando benissimo da tanti mesi e sono molto contento per lui. Non sono né geloso né invidioso come qualcuno ha scritto, è una bellissima pagina non solo per il tennis ma per tutto lo sport italiano. È la prima volta che succede. Mi sarebbe piaciuto che fosse successo in un altro modo, battendo Djokovic sul campo in finale ma va bene lo stesso». Così Nicola Pietrangeli ha commentato l’impresa di Jannik Sinner.

«Ora lo aspetta la semifinale con Alcaraz che vedo favorito su Tsitsipas, sarà la vera finale del torneo, ci sarà grande spettacolo, speriamo vinca Jannik», ha aggiunto il due volte campione del Roland Garros.

 

 

 

4 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo