Tennis
6:51 pm, 19 Maggio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Alexander Zverev vince la finale degli Internazionali d’Italia contro Nicolas Jarry

Di: S.Puzzo
condividi

 

Alexander Zverev ha trionfato nella finale del torneo 1000 di Roma contro Nicolas Jarry, aggiudicandosi il titolo degli Internazionali d’Italia 2024 con un punteggio di 6-4, 7-5. La partita, molto attesa dagli appassionati, si è svolta alle 17:00 e è stata trasmessa in diretta TV su Sky e Rai 2.

Il confronto tra Zverev e Jarry è stato uno spettacolo di alta qualità, con il tedesco che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori al mondo. Zverev, già vincitore del titolo a Roma nel 2017, ha disputato la sua terza finale nel capoluogo italiano, mentre per il talentuoso tennista cileno è stata la sua prima finale in un torneo di tale importanza.

La finale degli Internazionali d’Italia è stata seguita con grande interesse dagli appassionati di tennis, con Zverev che ha confermato il suo status di favorito grazie a un gioco solido e determinato.

Zverev e Jarry si sono affrontati in una partita avvincente, con il tedesco che ha confermato la sua superiorità nei confronti del cileno con un vantaggio di 4-2 negli scontri diretti. L’ultimo confronto tra i due risale a Pechino, con Zverev che si è imposto in tre set. Inoltre, sul rosso c’è stata una parità perfetta: 2-2, con Jarry che ha vinto l’ultimo confronto un anno fa nel torneo 250 di Ginevra.

Il percorso di Zverev e Jarry a Roma è stato caratterizzato da prestazioni di alto livello, con il tedesco che ha perso solo un set in tutto il torneo e il cileno che ha mostrato un’ottima forma eliminando avversari temibili. Zverev ha confermato di essere uno dei migliori giocatori al mondo, mentre Jarry ha dimostrato di poter competere ad alti livelli in un torneo così prestigioso come gli Internazionali d’Italia.

19 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo