studenti usa
12:15 pm, 9 Maggio 24 calendario

Ciee cerca famiglie per ospitare studenti Usa a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Ciee Rome è alla ricerca di famiglie ospitanti per gli studenti delle scuole superiori statunitensi che prenderanno parte al programma estivo di Lingua e Cultura Italiana, per immergersi per 4 settimane nella ricca tradizione linguistica e culturale italiana. Le famiglie ospitanti Ciee sono pronte a condividere la propria lingua e la propria cultura con gli studenti offrendo loro un alloggio confortevole e accogliente e pasti preparati in casa in un ambiente familiare sicuro, inclusivo e stimolante, favorendo un’immersione culturale completa.

Tutti i tipi di famiglie sono benvenuti: con o senza figli, famiglie unipersonali, monoparentali, composite o famiglie arcobaleno.

Cosa offre Ciee

Essere una famiglia ospitante è un’esperienza divertente e gratificante che permette di entrare in contatto con culture diverse. Per i più giovani rappresenta una grande opportunità di potenziamento linguistico ma anche la possibilità di individuare nuovi orizzonti grazie allo scambio culturale che fornisce un’eccellente preparazione per future esperienze formative all’estero. Ciee  inoltre offre un rimborso spese in segno di gratitudine.

Nell’estate 2024 verranno ospitati due gruppi di studenti: il primo, dal 9 giugno al 6 luglio e il secondo, dal 7 al 31 luglio. Gli interessati possono contattare via WhatsApp al 333 206 6362.

Cosa è Ciee

Ciee (Council of International Educational Exchange) è un’organizzazione no-profit statunitense riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca e iscritta all’AACUPI (Association of American College and University Programs in Italy).

Nata nel 1947 come Cst (Council on Student Travel) comincia la sua attività con organizzazioni no-profit e agenzie culturali statunitensi impegnate nella sponsorizzazione di gruppi di studenti che volevano viaggiare in Europa per scopi educativi. Verso la metà degli anni ’50, Cst comincia ad agevolare viaggi studio di cittadini statunitensi in Europa e di cittadini europei negli Stati Uniti e nel 1967 cambia il nome in quello attuale (Ciee . Con sede centrale a Portland, negli Stati Uniti, Ciee ha consolidato la sua presenza come leader nel campo dell’istruzione internazionale, offrendo quasi 200 programmi universitari in oltre 40 paesi e 60 città in tutto il mondo, tra cui Roma.

9 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA