Comunicazione
9:59 am, 15 Aprile 24 calendario
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Trasformare piccole azioni in grandi cambiamenti: la nuova strategia creativa della Fondazione Barilla

Di: metrorumors a cura di ACS
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Next14, agenzia leader nella comunicazione integrata, svela il nuovo spot creato per la Fondazione Barilla in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Il concetto innovativo dietro a questo spot, ideato da Next14, è progettato per motivare gli individui a trasformare piccole azioni quotidiane in una forza significativa per un maggiore livello di consapevolezza e cambiamento tangibile.

L’idea principale ruota attorno all’amplificazione di comportamenti virtuosi nella vita di tutti i giorni, capaci di generare un impatto positivo sia sul benessere personale che sull’ambiente. Piccole azioni, quando moltiplicate e adottate da una moltitudine di individui, hanno il potere di catalizzare risultati sostanziali, formando un tessuto arricchito da una consapevolezza in crescita. In linea con questa visione, la Fondazione Barilla avvia un appello all’azione non per sollecitare, ma per offrire qualcosa di prezioso: 100.000 copie gratuite della guida “100 Food Facts“. Queste guide saranno inviate dalla Fondazione a coloro che le richiederanno tramite il sito web (www.fondazionebarilla.com), promuovendo una maggiore conoscenza e consapevolezza tra il pubblico.

100 Food FactsPiccola guida per grandi cambiamenti” rappresenta il frutto di oltre quindici anni di lavoro, ricerca e studi dedicati della Fondazione Barilla. Questa pubblicazione mira a diffondere 100 perle di conoscenza e suggerimenti pratici per sostenere la salvaguardia della salute umana e ambientale, combattendo lo spreco alimentare.

Silvia Napolitano, Direttore clienti di Next14, ha dichiarato: “Attraverso questo spot, Next14 illustra come un’azione semplice, quando abbracciata collettivamente, possa produrre benefici tangibili per il pianeta. Mentre la nostra precedente collaborazione con la Fondazione Barilla ha utilizzato umorismo e comici per trasmettere informazioni cruciali in modo comprensibile, quest’anno abbiamo optato per un approccio più diretto: la distribuzione di una guida completa ricca di spunti utili sia per gli individui che per il pianeta.”

Lo spot andrà in onda in televisione, su piattaforme online, canali di social media e stazioni radio nazionali e locali, costituendo un elemento fondamentale di una sofisticata strategia mediatica ideata da Next14. Questa strategia mira coinvolgere il pubblico attraverso diversi punti di contatto e diffondere il messaggio trasformativo sostenuto dalla Fondazione Barilla.

15 Aprile 2024
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