SERIE A
10:58 pm, 15 Aprile 24 calendario

L’Atalanta stecca col Verona 2-2: rallenta la corsa Champions

Di: Redazione Metronews
Atalanta Verona
condividi

L’Atalanta stecca con il Verona e rallenta nella corsa Champions proprio nella settimana trionfale che ha visto la squadra di Gasperini vincere trionfalmente ad Anfield, la casa del Liverpool. Gli scaligeri, sotto per 2-0 nel primo tempo, riescono a rimontare la Dea nella seconda frazione. Una gara combattutissima.

L’Atalanta va sul 2-0 ma poi è raggiunta dal Verona

Il match si è sbloccato al 13esimo minuto, grazie a Koopmeiners che ha servito il bomber  Scamacca in area di rigore. L’attaccante romano non ha esitato a colpire a volo di destro mettendo la palla lì dove nessuno avrebbe potuto prenderla: all’incrocio dei pali.

Al 18esimo minuto è poi arrivata la rete del raddoppio bergamasco. Protagonista sempre Scamacca  (ottima la sua partita) il quale ha servito Ederson, il quale ha infilato il portiere avversario Montipò con il piatto destro. Senza storia tutto il primo tempo, con i bergamaschi che avrebbero anche potuto dilagare.

Nella ripresa però l’Hellas Verona scende in campo con un piglio diverso. Squadra più compatta, più efficace, più profonda. Ed infatti trova subito la rete che riapre la partita.

Siamo al 56esimo e sta attaccando la Dea: contropiede improvviso gialloblù, con Noslin che serve con precisione al limite Lazovic, il quale conclude senza pensarci nemmeno un secondo conclude con il destro ad incrociare, trovando la rete all’angolino basso di sinistra. Nulla può Carnesecchi, che pure prova a fare il miracolo.

Passano solo pochi minuti, quattro per la precisione, e gli ospiti trovano il pareggio. Al 60esimo, infatti, un cross di Centonze dalla destra viene interpretato male da Carnesecchi. Infatti Noslin riesce ad anticipare al volo il portierone bergamasco, mettendo la palla in rete.

La Dea a quel punto prova a buttarsi in avanti alla ricerca della rete dei tre punti utilissima nella rincorsa Champions alla Roma, ma un Montipò in grande spolvero nega più volte la vittoria ai padroni di casa.

15 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo