Indian Wells, Sinner ko contro Alcaraz in semifinale
Jannik Sinner fallisce, almeno per ora, l’assalto al secondo posto del ranking mondiale. Nella prima semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, l’azzurro è stato infatti sconfitto da Carlos Alcaraz in tre set, nella riedizione (anche nell’esito del match) della semifinale dello scorso anno. Lo spagnolo ha vinto in rimonta, chiudendo 1-6, 6-3, 6-2 in due ore e tre minuti di gioco. Il match è stato sospeso un paio di volte a causa della pioggia, con la seconda interruzione lunga tre ore.
Sinner interrompe così una striscia vincente lunga 19 match, iniziata con le Finals di Coppa Davis lo scorso anno e proseguita per 16 match in questo inizio di anno, con i trionfi all’Australian Open e all’ATP 500 di Rotterdam.
In finale Alcaraz affronterà Daniil Medvedev, che nella seconda semifinale ha dovuto faticare quasi due ore e mezzo per spuntarla sullo statunitense Tommy Paul: 1-6, 7-6 (3), 6-2 i parziali in favore del russo. Sarà la riedizione della finale dello scorso anno, quando a imporsi fu Alcaraz per 6-3, 6-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA