Sinner
10:31 am, 17 Marzo 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Indian Wells, Sinner ko contro Alcaraz in semifinale

Di: Redazione Metronews
condividi

Jannik Sinner fallisce, almeno per ora, l’assalto al secondo posto del ranking mondiale. Nella prima semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, l’azzurro è stato infatti sconfitto da Carlos Alcaraz in tre set, nella riedizione (anche nell’esito del match) della semifinale dello scorso anno. Lo spagnolo ha vinto in rimonta, chiudendo 1-6, 6-3, 6-2 in due ore e tre minuti di gioco. Il match è stato sospeso un paio di volte a causa della pioggia, con la seconda interruzione lunga tre ore.

Sinner interrompe così una striscia vincente lunga 19 match, iniziata con le Finals di Coppa Davis lo scorso anno e proseguita per 16 match in questo inizio di anno, con i trionfi all’Australian Open e all’ATP 500 di Rotterdam.

In finale Alcaraz affronterà Daniil Medvedev, che nella seconda semifinale ha dovuto faticare quasi due ore e mezzo per spuntarla sullo statunitense Tommy Paul: 1-6, 7-6 (3), 6-2 i parziali in favore del russo. Sarà la riedizione della finale dello scorso anno, quando a imporsi fu Alcaraz per 6-3, 6-2.

17 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo