Serie A
10:59 pm, 26 Febbraio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Fiorentina Lazio 2-1, la Viola supera i biancocelesti

Di: Redazione Metronews
Fiorentina Lazio 2-1
condividi

Fiorentina Lazio 2-1, la Viola supera i biancocelesti e raggiunge il settimo posto nel posticipo di serie A con 41 punti. La squadra di Sarri ottava a quota 40.

Fiorentina Lazio 2-1, la Viola supera i biancocelesti

Una bella Fiorentina domina la Lazio ma è costretta a ribaltarla per aggiudicarsi il posticipo serale della 26 giornata di Serie A. Al Franchi finisce 2-1 grazie alle reti nella ripresa di Kayode e Bonaventura dopo il vantaggio di Luis Alberto a fine primo tempo.

Tantissime le occasioni dei viola, che colpiscono quattro pali e sbagliano anche un calcio di rigore con Nico Gonzalez, tornando però alla vittoria dopo un pareggio ed una sconfitta.

Il match

La prima frazione di gioco è quasi tutta esclusivamente di marca viola: i padroni di casa attaccano con più convinzione già nelle prime battute, creando almeno tre occasioni nitide per il vantaggio. Le prime due arrivano all’interno della stessa azione al 18′, con Nico Gonzalez che apre il piattone trovando la parata di Provedel e il palo. Sulla ribattuta Romagnoli compie un autentico miracolo sul tiro di Bonaventura. Al 24′ invece è ancora un palo a dire di no ai toscani, stavolta dopo un colpo di testa di Belotti su corner di Biraghi.

Il conto dei legni della Fiorentina continua a salire al 41′, quando da un altro corner di Biraghi una leggera spizzata di Nico Gonzalez s’infrange sul palo alla sinistra di Provedel. La Lazio soffre tantissimo, non riesce praticamente a costruire nulla, ma proprio al 45′ i biancocelesti colpiscono al primo affondo: Guendouzi premia l’inserimento di Luis Alberto, lo spagnolo controlla e con un destro preciso batte Terracciano per l’1-0 ospite.

La ripresa

Nonostante il colpo basso subito, nella ripresa la squadra di Italiano torna a premere sull’acceleratore e, dopo un altro paio di pericoli creati, trova il pareggio al 61′: Belotti guadagna il fondo dalla sinistra, propone un cross al centro che arriva a Kayode, il cui destro di prima intenzione dà un bacio alla traversa e termina dentro per l’1-1.

La Fiorentina prende morale e al 66′ Belotti si guadagna il rigore del possibile raddoppio (fallo di Casale), ma Nico Gonzalez colpisce incredibilmente il quarto palo dei viola. Passano però pochi istanti e i toscani riescono comunque a ribaltare il risultato con il tap-in di Bonaventura, bravo ad approfittare di una respinta di Provedel sul tiro da fuori di Beltran. Nell’ultima parte di gara non succede molto altro, i biancocelesti abbozzano una timida reazione per cercare di evitare quantomeno il ko, ma gli ultimi tentativi non vanno a buon fine.

 

26 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo