Podcast
12:05 am, 8 Marzo 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

8 marzo 2024 Metro presenta un monologo di Agnese Scappini

Di: rumorsmetro a cura di ACS
condividi

Nella giornata che festeggia le Donne e i loro diritti, METRO presenta il monologo di Agnese Scappini .

Il video racconta, attraverso una storia vera, come si può combattere e vincere la violenza contro le donne se le donne si alleano tra di loro. Ed è così che quattro donne e amiche, artiste e creative, eccellenze nei loro rispettivi ambiti, si sono messe insieme per creare e donare un messaggio forte e chiaro.

Il Rosso del sangue, il Rosso dell’amore” è un monologo scritto da AGNESE SCAPPINI, filosofa, psicologa e psicoanalista, docente di comunicazione, esperta di relazioni con un importante seguito nei sociale terapeuta convenzionata con il sindacato della Polizia di Stato e GIULIA COMBA, esperta di leadership, comunicazione e organizzazione del pensiero, docente di Public Speaking Efficace al Politecnico di Milano.

Le musiche che accompagnano il testo sono state composte ed seguite da DANIELA MASTRANDREA, pianista e compositrice pugliese vincitrice di diversi concorsi internazionali di composizione e con all’attivo oltre duecento composizioni pubblicate tra album e singoli.

La regia è di VALE GHEZZI, fotografa freelance con una forte passione per il reportage e che ha come scopo della vita quello di fermare il tempo con la sua inseparabile macchina fotografica.

8 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo