Podcast
5:38 pm, 28 Febbraio 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

EncicloPia il podcast comico di Maria Pia Timo

A cura di ACS
condividi

EncicloPia è un podcast pensato per essere sorbito nelle prime ore della giornata, come fosse un caffè, che con piglio assolutamente scanzonato, ironico e divertente, vuole regale al pubblico una prima risata

.

Piccolissimi monologhi che prendono spunto dall’attualità, ma non solo, da parole che sono iconiche della giornata o del periodo per creare una pillola di umorismo.

Si parte da un vocabolo, come si sfogliasse un’enciclopedia seria, per costruirci attorno una riflessione umoristica sul quotidiano stringente o anche meno.

Scritti a due mani, da Maria Pia Timo e dall’autore Roberto Pozzi, i pezzi comici sono pensati sia per il pubblico maschile che per quello femminile e puntano ad essere transgenerazionali.

Dall’11 marzo su tutte le piattaforme e su metronews.it

Recording Studio, Fabrizio Morigi – Sound engineer e compositore, Simone Poccia – Speaker Voiceover, Alessandro Proietti.

Maria Pia Timo oggi

Oggi, Maria Pia Timo continua a essere una presenza attiva e apprezzata nel panorama artistico italiano, sia al cinema che in televisione e a teatro.

 La sua versatilità e il suo talento nel guardare al quotidiano e creare monologhi divertentissimi e attuali, nonché la sua duttilità come interprete la rendono una delle attrici e comiche più amate dal pubblico italiano. In ambito gastronomico, continua a scrivere e pubblicare volumi a tema, realizza reading e show cooking mirati.

I nuovi spettacoli di Maria Pia

“Corpo”, “Una donna di prim’ordine” e “Sol di Soldi”

Nel suo recital teatrale “Corpo”, Maria Pia affronta temi d’attualità, fondendoli con un’ampia varietà di argomenti e tematiche. Attraverso uno sguardo femminile contrappuntato da quello maschile, lo spettacolo esplora i nostri ricordi, la nostra storia e gli stili di vita moderni in modo esilarante.

 In “Una donna di prim’ordine”, si ride sul tema del disordine che pervade l nostre vita. dai cassetti, ai frigoriferi, alle scrivanie, alla tecnologia incalzante, ai social. Consigli, spunti di riflessione e tante risate.

 “Sol di Soldi” è uno spettacolo comico sull’ultimo vero argomento tabù, che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro. Quanto ne guadagniamo, quanto ne spendiamo e soprattutto dove va a finire. Spassosissimo excursus tra banche, economie domestiche varie e sprechi vari.

 

28 Febbraio 2024 ( modificato il 1 Aprile 2024 | 21:02 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo