Kate Moss
12:05 pm, 13 Febbraio 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

I primi 50 anni di Kate Moss: dagli eccessi a regina del wellness

Di: Redazione Metronews
condividi

Poliedrica e camaleontica, la modella icona degli anni Novanta e Duemila, compie 50anni senza perder un grammo del suo fascino. E da paladina degli eccessi e dello stile heroin-chic, oggi si reinventa regina del wellness. I

l 16 gennaio scorso a Mustique, l’isola dei Caraibi amata da reali, rock star e super ricchi, Kate Moss ha tagliato il traguardo del primo mezzo secolo di vita. Diva delle passerelle degli anni Novanta con il suo look emaciato, al giro di boa delle 50 candeline la ex cattiva ragazza della moda si è gettata alle spalle le polemiche di quando era sulla cresta dell’onda, tra scandali e party sfrenati tra vodka e droga. Oggi la Moss vive circondata dalla natura a Little Faringdon, un villaggio dell’Oxfordshire dividendo il suo tempo tra meditazione, nuoto al chiaro di luna nei torrenti, l’orto e le gite al vivaio. E ancora una volta ha fatto centro: la svolta new age ha pagato: nel 2022 la ex fumatrice accanita ha lanciato una società di wellness, che vende tè alle erbe, cosmetici e profumi green.

Gli amori tempestosi

Kate si è messa alle spalle anche gli amori tempestosi: da Johnny Depp, che fu il suo compagno dal 1994 al 1998, all’editore Jefferson Hack, padre della figlia Lila Grace (a 21 anni anche lei modella), il frontman dei Libertines Pete Doherty, con cui fu fotografata mentre faceva uso di droghe a una festa, e il chitarrista dei Kills Jamie Hince, con cui e’ stata sposata cinque anni tra le voci di una relazione con l’oggi 37enne fotografo Nikolai von Bismarck, a cui è legata ancora oggi.

13 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA