il processo depp heard
11:31 pm, 31 Maggio 22 calendario

Johnny Depp e Amber Heard, un processo molto mediatico

Di: Redazione Metronews
Amber Heard e Johhny Depp
condividi

Si è riunita  la giuria che stabilirà se Johnny Depp sia stato diffamato dalla sua ex moglie, Amber Heard, che sostiene di aver subito violenza domestica durante il loro matrimonio.

Johnny Depp

Il processo tra Johnny e Amber

I sette membri – cinque uomini e due donne, il cui nome rimarrà segreto per un anno – hanno cominciato le loro deliberazioni venerdì, al termine di sei settimane di tumultuose deposizioni davanti al tribunale di Fairfax, una cittadina vicino a Washington; e ora hanno ripreso (perchè ieri è stata giornata festiva in Usa).
Johnny Depp non ha trascorso un tranquillo Memorial Day in attesa di capire se otterrà i 50 milioni di dollari che ha chiesto all’ex moglie per i danni.

Nel week end è volato Oltre Atlantico per partecipare, domenica e lunedì, a due concerti del cantante Jeff Beck. Dopo l’uscita sul palco di domenica sera, a Sheffield (in Inghilterra), ha ‘bissatò ieri sera, suonando con il chitarrista britannico alla Royal Albert Hall di Londra; ed è stato accolto con una standing ovation. L’attore, che era un musicista prima di cominciare a recitare, ha lasciato di stucco e deliziato gli spettatori e pare che abbia intenzione di unirsi al chitarrista britannico per il resto dei suoi concerti nel Regno Unito.

Amber Heard

Evento mediatico

Il processo è stato un evento mediatico: entrambi ne sono usciti a pezzi nel raccontare (loro e i testimoni) una vita fatta di confusione, abbandono agli eccessi e degrado.

Kate Moss

Ma ha acceso un interesse planetario: le udienze hanno raccolto per tutte le sei settimane folle di fan (e detrattori) all’esterno del tribunale a Fairfax, in Virginia: decine di persone in attesa d’intravedere i due protagonisti (a volte, entrando o in uscita, Depp si affacciava dal finestrino dell’auto) o magari di essere tanto fortunati da ottenere uno dei 100 ‘passì per entrare nell’aula e sedersi ad ascoltare gli imbarazzanti racconti di liti furiose o episodi incresciosi. Ma è su Internet che la battaglia legale ha fatto furore, tutta a vantaggio di Depp.

L’hashtag più popolare, #JusticeforJohnnyDepp, ha ricevuto più di 15 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Mentre quello ‘gemellò ma legato alla moglie, #JusticeforAmberHeard, solo 51 milioni di visualizzazioni. Heard ha detto anche in tribunale di aver ricevuto insulti e «migliaia» minacce di morte.

31 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo