Adele
10:30 am, 31 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Adele torna in tour questa estate a Monaco con 4 live

Di: Redazione Metronews
Adele tour
condividi

Adele torna in tour in Europa, dopo 8 anni, con 4 date tutte in Germania, precisamente a Monaco nel mese di agosto (i weekend 2 e 3, 9 e 10 agosto).

A dare l’annuncio è l’agenzia di eventi Live Nation, confermato in un post su Instagram anche dalla stessa Adele. La cantante 35enne si esibirà in un’arena appositamente creata nel centro espositivo della città della Germania meridionale, capace di ospitare 80mila persone per ciascuna data.

L’estate di Adele in tour

“Non gioco in Europa dal 2016!” scrive Adele su Instagram. La pop star britannica aggiunge poi: “Non potevo pensare a un modo più meraviglioso di trascorrere la mia estate e concludere questa bellissima fase della mia vita e della mia carriera con spettacoli più vicini a casa durante un’estate così emozionante”. A Monaco si esibirà in uno “stadio pop-up su misura progettato attorno a qualunque spettacolo” voglia mettere in scena, ha scritto su Instagram.

È già aperta la registrazione per la vendita dei biglietti che per i fan registrati inizierà il 7 febbraio. La data per le normali prevendite, invece, è fissata per il 9 febbraio.

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele (Londra, 5 maggio 1988), è una cantautrice britannica.

Ritenuta una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, ha esordito nel 2008 con l’album 19, arrivato alla prima posizione della classifica britannica e olandese. Il successivo 21, uscito nel 2011, ha bissato il successo del precedente, venendo accolto positivamente dalla critica e raggiungendo la prima posizione in 25 paesi. Il terzo album 25 (2015) ha permesso ad Adele di divenire la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Ad oggi, ha venduto 120 milioni di album in tutto il mondo.[10

Alla cerimonia dei Premi Oscar 2013 si è aggiudicata la statuetta per la migliore canzone con Skyfall, tratta dall’omonimo film. Per i successi ottenuti in carriera, nello stesso anno è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

31 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo