Cinema
11:00 am, 15 Gennaio 24 calendario

Oppenheimer trionfa ai Critics Choice Awards

Di: Redazione Metronews
condividi

Oppenheimer, il film epico di Christopher Nolan sulla creazione della bomba atomica, dopo aver trionfato ai Golden Globes, conquista i Critics Choice Awards vincendo il premio per il miglior film e altri sette premi, mentre la corsa agli Oscar è ancora aperta.

Oppenheimer prosegue la su corsa verso gli Oscar

Il lungometraggio, con un incasso di 1 miliardo di dollari e chiaramente favorito per gli Oscar di marzo, ha vinto anche i premi per la migliore regia, attore non protagonista, fotografia, colonna sonora, ensemble, montaggio ed effetti visivi.

Nonostante il predominio di Oppenheimer, le altre categorie di recitazione hanno premiato altri film al gala, uno dei grandi eventi che precedono la cerimonia degli Oscar che quest’anno si terrà il 10 marzo.

Emma Stone, miglior attrice ai Critics Choice Awards per Povere Creature

Emma Stone ha vinto il premio come migliore attrice per Povere creature, una commedia nera surreale diretta da Yorgos Lanthimos in cui interpreta un cadavere vittoriano rianimato con il cervello di un bambino, che impara lentamente a conoscere il mondo ma rifiuta di piegarsi alle sue regole, costumi e gerarchie sociali.

Miglior attore è Paul Giamatti in Quelli che restano

Il premio è l’ultimo che riceve dopo aver vinto ai Golden Globes dello scorso fine settimana, come Paul Giamatti, che ha vinto il premio come miglior attore per la commedia ambientata negli anni ’70, Quelli che restano, diretto da Alexander Payne.

Con questa vittoria, l’attore veterano affronta Cillian Murphy, che interpreta J. Robert Oppenheimer nel film biografico di Nolan, nella corsa agli Oscar.

I Critics Choice Awards premiano anche Barbie

Anche se Barbie – l’altra metà del fenomeno di successo della scorsa estate Barbenheimer – non è riuscita finora a portare a casa i massimi riconoscimenti di questa stagione di premi, ha ricevuto una pioggia di riconoscimenti in altre categorie.Il film ha vinto nelle categorie migliore commedia, sceneggiatura originale, canzone, scenografia, costumi, acconciature e trucco.

I Critics Choice Awards, scelti da quasi 600 membri della più grande organizzazione di critici del Nord America, hanno organizzato un tappeto rosso e un lussuoso gala in un ex hangar dell’aeroporto di Los Angeles per le più grandi star di Hollywood.

15 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo