Serie A
5:18 pm, 24 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mazzarri: «La squadra più forte che abbia mai allenato»

Di: Redazione Metronews
condividi

A volte ritornano. E si emozionano. Come Walter Mazzarri che torna sulla panchina del Napoli dopo 10 anni e che domani alle 18 in casa si troverà di fronte non certo una passeggiata con l’Atalanta di Gasperini. Ma non si spaventa, anzi: «Questo Napoli è sicuramente la squadra più forte che ho mai allenato», dice, «Sono famoso per lamentarmi ma ora non mi lamento più. È un altro Mazzarri».

Per il mister «Spalletti ha fatto un capolavoro, mi emozionavo a vedere il Napoli. Quando vedi una squadra così, speri di poterla allenare e grazie al presidente spero di poterlo fare almeno fino a fine anno. Ai ragazzi ho detto che probabilmente una squadra non è abituata a vincere scudetti era fisiologico che avesse un calo quest’anno».

Domani l’Atalanta, poi il Real. Calendario subito impegnativo: «Sono nato per soffrire… Ho esperienza anche nei subentri. Ho parlato con pochi per ora e detto loro che sarò qui a vigilare sui particolari. Ora giocheremo ogni 3 giorni, ci sarà tempo di stare insieme in ritiro».

Circa Osimhen Mazzarri è cauto: «Sta rientrando e sono contento, anche lui l’ho visto poco. È un ragazzo stupendo, generoso, solare. La prima cosa che gli interessa è vincere con la squadra. Cavani? Sono simili. Lui aveva un grande feeling con me, e se c’è quello, il giocatore corre anche per l’allenatore. Osimhen mi dà la stessa sensazione, hanno la stessa idea di gioco».

Su Raspadori o Simeone al centro dell’attacco non si sbilancia: «Non mi piace dare vantaggi agli avversari. Raspadori e Simeone hanno diverse caratteristiche, uno più tecnico e uno più simile a Osimhen. Valuterò questo aspetto ma anche altri, vedendo chi è più fresco. Ma non voglio che dare vantaggi a un grande allenatore come Gasperini».

Gasperini: «Mi spetto il miglior Napoli»

E sul cambio in panchina ha detto la sua proprio il Gasp: «Mi aspetto comunque il miglior Napoli». Gian Piero Gasperini non ha dubbi, il cambio Garcia-Mazzarri non dovrà influenzare quello che sarà l’approccio alla gara. «È sempre una squadra molto forte, è una squadra che lo scorso anno ha stradominato il campionato, mi aspetto il miglior Napoli, ma anche noi siamo in una buona posizione di classifica. È sempre stata una partita di riferimento, domani avremo sicuramente il metro».

Koopmeiners in dubbio

Il tecnico ha poi fatto il punto sugli infortunati (De Ketelaere, Scalvini, Kolasinac e Holm ieri si sono allenati in gruppo, da valutare invece Koopmeiners): «Sono rimasti fuori Palomino e Toloi. Ruggeri ha recuperato abbastanza bene, abbiamo recuperato un po’ tutti, il dubbio dell’ultima ora è quello di Koopmeiners, è arrivato dalla nazionale un po’ acciaccato, lo valuteremo domani. È un problema fisico, è un affaticamento. Il problema è che giochiamo domani».

24 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo