X Factor 2023
12:01 am, 25 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

X Factor Live al via la sfida a colpi di emozioni

Di: Orietta Cicchinelli
X Factor Live
condividi

Una sfavillante Francesca Michielin (su trampoli d’argento) apre la presentazione di X Factor Live, al via domani sera (con Laura Pausini super ospite della puntata) su Sky e Now.

I fantastici 12 sfidanti di X Factor Live 2023

Morgan “il pirata” è il primo a salire sul palco con i suoi ragazzi: SickTeens, Niccolò Selmi e Animaux Formidables. «Sarò un giudice alla Morgan – assicura “il veterano” dello show – ma i ragazzi sono sempre diversi: per questo anche se ho fatto tante edizioni è sempre come la prima volta. Nella mia squadra ci sono ragazzi che sanno fare rock e non sembrano italiani: in Inghilterra spaccherebbero. Poi abbiamo un melodico italiano, perché ci vuole. E due che mi chiamano “nonno”: con loro c’è attrito perché sono giovani ed è normale che pensino di esser meglio dei vecchi. Ci sta!».

Poi arriva il placido Dargen D’Amico, con il suo affiatato terzetto composto da Andrea Settembre, Stunt Pilots e Il Solito Dandy. Tutti pronti a “divertirsi un mondo” insieme.

Tris di donne per Fedez

Un tris di donne, con “l’obiettivo di spaccare” (dicono all’unisono SaraFine, Maria Tomba e Asia Leva), per un malinconico Fedez che assicura di star bene. «Altrimenti non starei qui» dice. E, sulla gara: «Cerco di dare canzoni giuste nella speranza che le ragazze non escano da questa competizione», sintetizza, dando così prova di un dono della sintesi “che Morgan non ha” (cit. Michielin).

Poi rispondendo a chi gli chiede della sua mancata partecipazione al programma Rai Belve spiega: «Ci siamo chiariti, ma non ho idea di quale sia la posizione della Rai, ma mi è piaciuto ricevere una telefonata dall’ad, è avere un confronto civile con lui, una cosa inaspettata. Ho sentito l’ad della Rai, mi ci sono sentito e abbiamo avuto una conversazione piacevole, ci siamo confrontati».

La parola passa agli “emotivi anonimi” (Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro) by Ambra. La giudice confessa di lasciarsi travolgere dall’emotività. «Sono gli ormoni.. Sono carica e mi piacciono molto i miei tre: vedrete, ci lasceremo andare, mettendo tutto in piazza», promette. Dunque, pronti al via e che vinca l’emozione più forte!

25 Ottobre 2023 ( modificato il 24 Ottobre 2023 | 13:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo