Ucraina
12:22 pm, 5 Ottobre 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Ucraina, Zelensky a Granada per vertice Comunità politica europea

Di: Redazione Metronews
condividi

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky annuncia che oggi sarà al vertice della Comunità politica europea a Granada. “Sono arrivato a Granada, in Spagna, per partecipare al Summit della Comunità politica europea” ha annunciato il leader di Kiev sulla piattaforma X. 

“Il nostro obiettivo comune è garantire la sicurezza e la stabilità della nostra casa comune europea“, afferma Zelensky, aggiungendo che “stiamo lavorando insieme ai partner per migliorare l’architettura di sicurezza europea, in particolare la sicurezza regionale” e “l’Ucraina ha proposte sostanziali a questo proposito”.

“La priorità principale dell’Ucraina, soprattutto con l’avvicinarsi dell’inverno, è il rafforzamento della difesa aerea. Abbiamo già gettato le basi per nuovi accordi con i partner e attendiamo con ansia la loro approvazione e attuazione” sottolinea Zelensky, annunciando il suo arrivo in Spagna, per partecipare al Summit della Comunità politica europea. “Questa dovrebbe essere una giornata produttiva per l’Ucraina e per l’Europa nel suo complesso“, ha scritto Zelensky.

Zelensky: “Sfida è salvaguardare unità Europa”

“Penso che la sfida principale che dobbiamo affrontare è salvaguardare l’unità in Europa. Non parlo solo dei paesi europei, penso che è la sfida più grande che dovremo affrontare perché la Russia attaccherà con la disinformazione” ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al suo arrivo alla riunione della Comunità politica europea a Granada.

“La seconda sfida per l’Ucraina è avere uno scudo di difesa per l’inverno perché in inverno avremo molti attacchi di diverse dimensioni, diversi tipi di missili russi inclusi i droni ucraini” ha aggiunto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al suo arrivo alla riunione della Comunità politica europea a Granada.

5 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo