Mobrici
3:44 pm, 25 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mobrici canta Vermi con Frankie hi-nrg mc & Willie Peyote

Di: Redazione Metronews
Mobrici
condividi

Venerdì 29 settembre sarà fuori ovunque Vermi (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), dal 6 ottobre anche in radio, il nuovo singolo di Mobrici che per l’occasione ha deciso di chiamare con sé due artisti del calibro di Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote e unire le loro voci in una canzone specchio della società che ci circonda.

Mobrici e Vermi

Il cantautore ha voluto omaggiare uno dei brani che da 26 anni descrive al meglio il mondo in cui tutti i giorni ci muoviamo, “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg mc.

«Vermi mi ha spinto per la prima volta in mondi che non avevo mai incontrato – racconta Mobrici –. Stilisticamente per me è stato un esperimento, sia dal punto di vista musicale che da un punto di vista testuale, di contenuto. Le canzoni prima non esistono e poi esistono, e non puoi fare altro che seguirle e vedere dove ti portano. È un brano di reazione, che si rivolge senza filtri direttamente a chi ascolta. Crudo, come i vermi che silenziosamente si fanno presenti nei nostri pensieri e vero, come l’arte di alzarsi in piedi, comprendere e vivere».

Il gioco dell’esistenza

Siamo sicuri di voler essere una delle tante pedine che partecipano al gioco dell’esistenza? In una società sempre più cieca, ma che vuole essere sempre più ammirata, i tre artisti lottano contro il cortocircuito di apparenze, superficialità ed egoismo che ci ha invaso e ci soffoca senza che ce ne rendiamo conto.

«La crudeltà con la quale questi vermi si insinuano dentro di noi, che metaforicamente rappresentano il nostro passato, la nostra coscienza, i nostri desideri e le nostre paure, mi ha suggerito di chiamare due artisti che stimo molto per completare il brano e dare dei punti di vista diversi. Sia Frankie hi-nrg mc che Willie Peyote, hanno interpretato questo tema a loro modo, con il loro stile, che è proprio quello che stavo cercando in loro» conclude l’artista.

25 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA