Milano
11:55 am, 18 Settembre 23 calendario

Un’altra ciclista investita: un mezzo pubblico le è passato su una gamba

Di: Redazione Metronews
condividi

Una donna che stava transitando in bici, a Milano, è stata investita da un mezzo pubblico durante una svolta. La ciclista, secondo quanto riferito dal 118, ha subito un trauma importante a una gamba a causa dello schiacciamento dell’arto da parte di una delle ruote del bus.   E’ accaduto poco dopo le 8.30 tra via Rogoredo e via Impastato, dove la ciclista, che ha 65 anni, è stata travolta.

La ciclista investita da un bus

Soccorsa dai medici, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Una passeggera del mezzo, che secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, che sta operando i rilievi del caso, è la Linea 121, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di San Donato Milanese, per una contusione dovuta alla frenata improvvisa.

Sensori obbligatori

Dopo le proteste dei cittadini e in particolare dei ciclisti, seguiti al susseguirsi di incidenti anche mortali il Comune di Milano ha stabilito che da ottobre i mezzi pesanti potranno entrare in città solo se provvisti di sensori per l’angolo cieco, che impedisce una completa visuale laterale.  Ma evidentemente non basta.

18 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo