torre del greco
12:03 pm, 16 Luglio 23 calendario

Torre del Greco, crolla palazzina. Estratte vive alcune persone

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono al lavoro i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia municipale di Torre del Greco (in provincia di Napoli) per farsi strada tra le macerie di una palazzina crollata in corso Garibaldi.

Al momento si scava a mani nude. Tra i soccorritori, anche personale del nucleo Urban Search and Rescue dei Vigili del Fuoco della Campania. Nella palazzina, secondo primi accertamenti, vivevano 5 nuclei familiari. Al momento non risultano vittime.

Tre persone sono state estratte vive dalle macerie della palazzina. Una è una ragazza di 19 anni. Era in casa da sola. Vive con la madre che non era nell’abitazione al momento del crollo, ha diversi traumi ed è stata portata all’Ospedale del Mare di Napoli. Più grave una seconda persona, pure trasportata in ospedale. Si cercano almeno due bimbi.  Il terzo, un uomo, poli traumatizzato, è stato trasportato in ospedale.

Tragedia a Torre del Greco

All’interno della palazzina vivevano diverse persone e non è chiaro se alcune di queste siano state coinvolte nel crollo.  Il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella, che era fuori città, sta rientrando per seguire da vicino le operazioni di ricerca e soccorso. Sul posto intanto sono intervenuti anche i tecnici del Comune.

16 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA