Musica
5:22 pm, 29 Giugno 23 calendario

Disco Paradise da oggi ha il suo video ufficiale

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Il brano diventerà sicuramente uno dei tormentoni dell’estate 2023 visto il successo che ha già riscosso. Colpa di quel particolare “trio” formato da Fedez, Annalisa e gli Articolo 31. Che con Disco Paradise sta sbancando: il singolo è certificato Disco d’Oro.

Adesso con l’uscita del video musicale un altro tassello va ad inserirsi nel puzzle del tormentone estivo (trainato sicuramente da quel Mon Amour di Annalisa che ancora fa discutere per capire chi bacia chi, e quante lei  ci sono).

Il video di Disco Paradise in una discoteca anni Ottanta

Nel video diretto da Olmo Parenti, la “protagonista” è una discoteca che più anni Ottanta di così proprio non si può. Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 sono abbigliati con tanto di vestiti dal gusto retrò e si muovono annoiati e confusi in tre angoli diversi: il primo si aggira tra coloro che restano in piedi a bordo pista; la seconda è al centro di coloro che, invece, si danno alle danze folli; gli Articolo 31 (Dj Jad e J-Ax), dietro una consolle a “graffiare” un vinile.

Annalisa si lascia trascinare dalla musica nella danza

In effetti l’unica a ballare è proprio Annalisa che, trascinata dalle note di Disco Paradise pian pianino si lascia andare a una coreografia tipicamente anni Ottanta che in molti staranno già studiando per poterla poi sfoggiare in qualche festa magari in riva al mare.

Soltanto alla fine, si aggiungono alle danze Fedez e J-Ax. Sotto le luci colorate rimbalzate dalla palla stroboscopica, che al tempo era un must, i loro corpi riflettono atmosfere assolutamente divertenti.

J-Ax e Fedez ci provano, ma non ci riescono

Veder ballare i due maschietti è uno spettacolo: il ritmo musicale invade i loro corpi, ma fugge via immediatamente lasciando Fedez e J-Ax in preda a movimenti sussultori e/o ondulatori che manco se ci fosse un terremoto sarebbero così (volutamente) scoordinati.

Il video di Disco Paradise vanta la partecipazione di Joey e Rina

Il video, che vede anche la speciale partecipazione di Joey e Rina, ben si accompagna al brano che consolida il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche di Annalisa.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

29 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo